
Il gioco di carte Piratak è un gioco molto indicato come passatempo di famiglia, simpatico e divertente.
Include 55 carte incluse 24 “barche”, 20 “monete d’oro”, 8 “pirati”, 3 “cannoni” e regole di gioco in diverse lingue.
Il gioco si basa su un semplice principio di raccolta di carte, e si può sviluppare con diverse strategie.
Le carte principali, le “barca”, sono sei per ogni colore: rosso, blu, verde o giallo, e lo scopo del gioco è ricostruire la barca del proprio colore..
Fascia d’età consigliata: dai 5 anni
- Numero di giocatori: da 2 a 4 giocatori
- Durata di una partita: da 10 a 20 minuti
- Prezzo medio: 8,50 €
Spiegazione sommaria:
il primo giocatore ad assemblare i sei pezzi dello stesso colore di una barca vince la partita.
Per fare questo le carte vengono mischiate e poste al centro del tavolo. I giocatori giocano a turno, pescando quante carte desiderano…finchè non trovano un pirata! Sì, è un principio un po’ nuovo per un gioco di carte, ma ci si abitua!
Ecco le diverse possibilità che si presentano quando si pesca dal mazzo del gioco carte Piratak:
- Ci imbattiamo in pezzi di barca che possiamo raccogliere allo scopo di costruire o di vendere i pezzi
- Troviamo monete d’oro che possiamo raccogliere per comprare un pezzo utile di barca da un amico o per acquistarne di altri colori liberarcene quando incontriamo un pirata
- Ci imbattiamo in un cannone che ci assicura la difesa senza perdite se incontriamo un pirata
- Ci imbattiamo in un pirata, e se non abbiamo un cannone dobbiamo mettere al centro, nel mazzo, tre delle nostre carte a scelta: una perdita da scongiurare!
Ci sono molti modi per posizionarsi come vincenti, ma, a livello strategico, non c’è un modo giusto o sbagliato di giocare. Ognuno può provare a essere attento o spericolato, attaccare o difendere … Come gioco carte, Piratak permette anche ai piccoli di fare i loro primi articolati ragionamenti di convenienza!
Facilità di comprensione:
Il fattore fortuna a volte fa sì che un giocatore, indipendentemente dalla sua strategia, non riesca per tutto il tempo a racimolare carte utili, e questo può essere molto scoraggiante per un bimbo piccolo. Possiamo aiutare i più piccoli contando man mano le carte dei pirati che vengono scoperte, per aiutarli a capire quando è il momento opportuno per giocare!
Durata del gioco:
Il gioco carte Piratak ha una buona durata, le carte sono solide e dai colori vivaci. La scatola è graziosa e resistente, e si adatta sia per la conservazione del gioco ma anche per il suo trasporto.
È un gioco che non occupa spazio e può essere facilmente portato in giro.
Un grande vantaggio, il prezzo. Le carte da gioco di questo genere rappresentano un classico, divertono tutta la famiglia e non costano molto!
Sono ideali anche quando vi occorre una simpatica idea per fare un regalo!!