Enigmamma Article Marketing:
Enigmamma ospita una raccolta di articoli che girano intorno al mondo dell’infanzia.
Come funziona?
L’article marketing consiste nell’ospitare nel proprio spazio web degli articoli scritti da altre persone comunemente chiamate guest post.
Chi vuole pubblicare un articolo per pubblicizzare la propria idea, attività o prodotto, può inviare un articolo inedito, cioè non pubblicato altrove, che verrà pubblicato gratuitamente.
Come dev’essere un articolo per poter essere pubblicato?
Gli articoli non copiati nè riciclati devono riguardare temi: Ambiente, Genitorialità ad alto contatto, Attenzione all’educazione e Recensioni varie, di libri, siti o film, di prodotti o giochi per l’infanzia, che abbiano una qualche dote etica o rispecchino uno stile educativo particolare.
Articoli di altro genere, dal contenuto non inerente al tema del sito, saranno pubblicati come articoli sponsorizzati e avranno un costo variabile dai 40 ai 60 euro + IVA.
L’articolo, sia pubblicato gratuitamente che a pagamento, può contenere link in uscita?
Sì, ogni articolo può contenere 1 link in uscita. Ovviamente il link non deve puntare a siti dal contenuto illegale o immorale.
C’è una lunghezza minima da rispettare?
In genere la lunghezza dovrebbe essere di 600 parole.
Ciò che conta maggiormente è la forma, in ogni caso. Articoli con strafalcioni o con frasi poco chiare e poco leggibili potrebbero non essere pubblicate, anche rispettando le altre caratteristiche.
Regole per invio di un articolo – sunto:
1-Gli articoli devono essere inediti e riguardare i temi : Ambiente, Genitorialità ad alto contatto, Attenzione all’educazione e Recensioni varie, di libri, siti o film, di prodotti o giochi per l’infanzia. Se il tema non è strettamente inerente questi argomenti, la sua pubblicazione verrà valutata come contenuto sponsorizzato.
2-Gli articoli possono contenere al massimo 1 link in uscita. Ovviamente il link non deve puntare a siti dal contenuto illegale o immorale.
3-Gli articoli devono avere una lunghezza indicativa di 600 parole, contenere una immagine di proprietà o libera da diritti di copyright ed essere scritti in maniera corretta (inviando l’articolo si accettano piccole correzioni pre-pubblicazione).
Puoi inviare il tuo articolo a infoenigmammaATgmail.com.
In caso di pubblicazione verrete avvertiti tramite email.