delia/ giugno 28, 2018/ Estemporanea, Rete e socialità

Pinterest: il social fatto di sole immagini, ma immagini di un certo tipo. Non sono solo semplici foto nè semplici portfoli o collezioni tematiche…

 

Un social che riesce a soddisfare qualsiasi ricerca di immagini su tema specifico, immagini di qualità, che riguardano dettagli precisi, contesti precisi e argomenti definiti.
Per quali attività si presta al meglio?
Sicuramente in tantissimi ambiti, ma vediamo qui perché Pinterest è il social più adatto alle donne multi-tasking della nostra epoca che corrono corrono e non vogliono rinunciare a quel lato femminile creativo e innovatore!

Ricerche di lavoretti per il mondo dei bambini: Pinterest insostituibile

Avete presente quando siete alla ricerca di un’idea…indescrivibile? Originale, estrosa, nuova ma soprattutto che abbia con sè anche il relativo tutorial per la realizzazione? Ecco. La scelta ideale! Per non parlare di quei casi in cui vedete coi vostri occhi un prodotto artigianale o fai da te e volete replicarlo…Qualche minuto e Pinterest vi offrirà sicuramente quello che cercate!

Ricerche di idee per festività ricorrenti o religiose (compleanni, Natale, Pasqua, Feste, Nozze, Comunioni…)

Non è facile organizzarsi, soprattutto quando si ha poco tempo e poche occasioni per scambiare idee o non si vuole investire su un aiuto professionale. Anche per decorare vetrine, ambienti di lavoro, non ci sono limiti: il social dei pin darà una mano a chiunque sia in cerca di soluzioni concrete!

Ricerche per soluzioni pratiche da adottare in casa, come arredamento, decori, divisione di spazi: iscrivendovi, avrete in pratica dei cataloghi illimitati da consultare ovunque e in qualsiasi momento

Ricerche di spunti estetici per qualsiasi genere di creazione dalle acconciature per capelli, alla  decorazione di torte al modo di impiattare le pietanze all’allestimento del giardino

Non solo immagini e tutorial per il fai da te: Pinterest è un’ottima piattaforma anche per quegli stessi siti già strafamosi e già stracondivisi su altri social, che inseriscono le loro chicche su Pinterest, come dei brevissimi video che scorrono in automatico mostrando come si realizza una ricetta, un trucchetto per reggere i capelli o come aggiustare qualcosa che si è rotto. Ad esempio mi capita spesso di seguire i minivideo  di  Tasty  proprio su questo social!

 

Ciò che trovo ancora più interessante è che ogni volta che guardo un contenuto, appaiono nella zona in fondo alla pagina idee molto simili e coerenti con la ricerca appena fatta. Proprio per questo motivo spesso questo social mi ruba parecchio tempo…e cerco pertanto di aprirlo solo quando so che ho un po’ di tempo da dedicarci!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*