Pagine Facebook da seguire: le mie preferite

 

Facebook ha raggiunto la maggior parte della popolazione che utilizza internet: il social è il più diffuso e  utilizzato. Ma come si fa a tutelarsi da immagini tristi, post lamentosi, commenti insinuanti, maleducazione di varia natura…insomma, come si fa a sopravvivere bene dentro i social?

Per gustarsi Facebook, bisogna imparare a personalizzare la piattaforma. Fate un giro sulle voci impostazioni, notifiche, privacy e cercate di scegliere il tipo di notifiche che volete ricevere.

pagine facebook

Se un post, un’immagine o una notizia non vi interessano e non vi piacciono, cliccate sul menu a tendina e scegliete di nascondere quei contenuti, o di non seguire più gli aggiornamenti di quella persona o di quella pagina. Questo tutela voi stessi ma anche i vostri figli che si sa, spesso prendono in mano il cellulare dei genitori e possono trovarsi facilmente a scorrere il vostro profilo.

L’importanza di personalizzare gli strumenti è fondamentale, soprattutto se si hanno dei figli, che presto saranno a loro volta coinvolti nell’uso dei social…dovrà essere uno dei compiti dell’adulto, accompagnare i giovani anche nella gestioen degli strumenti informatici di interazione sociale.

Per il momento, vi lascio una lista di pagine Facebook che seguo sempre…

La mia classifica dell’intrattenimento facebookiano: le 3 pagine che vale la pena seguire

Le fotografie che hanno fatto la storia

Questa pagina pubblica foto belle, storiche, significative, introducendole con informazioni e commenti. Una lettura quotidiana piacevole, che a volte ci permette piccoli ripassi di storia, altre di cinema, arti, spettacolo. Finora, per me, tra le pagine Facebook, il “top”. Toni sempre equilibrati e pubblico abbastanza selezionato.

Foto che soddisferanno il vostro senso dell’ordine

Pagina divertentissima…le fotografie che propone sono foto particolarmente gradevoli per simmetria e ordine: possono essere oggetti, panorami, dettagli, allestimenti o semplici dettagli di elementi naturali. Le foto sono sempre e comunque gradevolissime alla vista, e nei commenti spesso si trovano simpatiche affermazioni da “fissati” dell’ordine. Per me, che sono disordinata cronica…davvero esilerante.

Citazionismo spinto contro il logorìo moderno

Aforismi di vario genere…il termine spinto sta ad indicare che il livello e il tono delle citazioni è un tantino superiore alla media, e cerca di puntare a temi generali e profondi . Con gioia e tripudio frequento questa pagina, che (per ora) scrive semplicemente le citazioni senza piazzarle su immagini nostalgiche, glitterate e fuoritema, come spesso, purtroppo, vedo: donne con le lacrime, gattini, aeoplani, aquiloni, gocce di rugiada…ecco…la citazione è una frase…e questa pagina le fornisce così: ognuno può viaggiare con la propria mente per dare alla frase le immagini mentali che più gradisce.

 

Avete altre pagine imperdibili da suggerire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*campo richiesto